The potential of Media Education and the use of digital technologies in the teaching field, to encourage the development of an ecological culture in the classroom and to promote critical capacity and productive creativity in students, intertwining formal and informal skills.

Le potenzialità della Media Education e dell'utilizzo delle tecnologie digitali in ambio didattico, per favorire lo sviluppo di una culturale ecologica nelle classi e per promuovere la capacità critica e la creatività produttiva negli studenti, intrecciando competenze formali e informali.

Abate, P., Baroni, F., Bonetti, A., Franchi, C., Franchi, L., Incollino, B., Marangi, M., Nacca, A., Noli, R., Zompa, L., Media Education e sviluppo di Cittadinanza attiva, in una prospettiva ecosistemica, in Pasta, S., Rivoltella, P. C. (ed.), Crescere Onlife. L'Educazione civica digitale progettata da 74 insegnanti-autori, Scholé - Morcelliana, Brescia 2022: 233- 240 [https://hdl.handle.net/10807/237476]

Media Education e sviluppo di Cittadinanza attiva, in una prospettiva ecosistemica

Marangi, Michele
Writing – Review & Editing
;
2022

Abstract

The potential of Media Education and the use of digital technologies in the teaching field, to encourage the development of an ecological culture in the classroom and to promote critical capacity and productive creativity in students, intertwining formal and informal skills.
2022
Italiano
Crescere Onlife. L'Educazione civica digitale progettata da 74 insegnanti-autori
978-88-284-0460-6
Scholé - Morcelliana
Abate, P., Baroni, F., Bonetti, A., Franchi, C., Franchi, L., Incollino, B., Marangi, M., Nacca, A., Noli, R., Zompa, L., Media Education e sviluppo di Cittadinanza attiva, in una prospettiva ecosistemica, in Pasta, S., Rivoltella, P. C. (ed.), Crescere Onlife. L'Educazione civica digitale progettata da 74 insegnanti-autori, Scholé - Morcelliana, Brescia 2022: 233- 240 [https://hdl.handle.net/10807/237476]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/237476
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact