L'autore analizza la contrattazione collettiva alla luce della solidarietà, dimensione che ne rappresenta la cifra essenziale. Il saggio si conclude con una forte presa di posizione dell'autore a sostegno del riconoscimento della contrattazione collettiva come fonte tipica del Diritto del lavoro.
Napoli, M., Contrattazione collettiva e solidarietà, in Roberto Pess, R. P., Antonio Vallebon, A. V. (ed.), Il lavoratore tra diritti della persona e doveri di solidarietà. Atti dei convegni in onore di Sergio Magrini, Giancarlo Perone e Pasquale Sandulli, CEDAM, Padova 2011: <<Collana di Studi del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università LUISS>>, 189- 204 [http://hdl.handle.net/10807/2364]
Contrattazione collettiva e solidarietà
Napoli, Mario
2011
Abstract
L'autore analizza la contrattazione collettiva alla luce della solidarietà, dimensione che ne rappresenta la cifra essenziale. Il saggio si conclude con una forte presa di posizione dell'autore a sostegno del riconoscimento della contrattazione collettiva come fonte tipica del Diritto del lavoro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.