Il contributo evidenzia le caratteristiche del videogioco nella formazione, sottolinea le differenza tra game based learning, gamification e playful learning e, dopo un excursus storico sulle tipologie di videogiochi nella formazione, definisce alcune traiettorie di ricerca futura per il game based learning
Andreoletti, M., Videogiochi e tecnologie ludiche, in Silvano Goli, S. G., A che gioco giochiamo? Cultura ludica, educazione e benessere. Atti Convegno Festival del gioco Padova 4, 5 e 6 marzo 2022, Comune di Padova, Padova 2023: 125-132 [https://hdl.handle.net/10807/235671]
Videogiochi e tecnologie ludiche
Andreoletti, Massimiliano
Primo
Methodology
2023
Abstract
Il contributo evidenzia le caratteristiche del videogioco nella formazione, sottolinea le differenza tra game based learning, gamification e playful learning e, dopo un excursus storico sulle tipologie di videogiochi nella formazione, definisce alcune traiettorie di ricerca futura per il game based learningFile in questo prodotto:
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