Il contributo evidenzia le caratteristiche del videogioco nella formazione, sottolinea le differenza tra game based learning, gamification e playful learning e, dopo un excursus storico sulle tipologie di videogiochi nella formazione, definisce alcune traiettorie di ricerca futura per il game based learning

Andreoletti, M., Videogiochi e tecnologie ludiche, in Silvano Goli, S. G., A che gioco giochiamo? Cultura ludica, educazione e benessere. Atti Convegno Festival del gioco Padova 4, 5 e 6 marzo 2022, Comune di Padova, Padova 2023: 125-132 [https://hdl.handle.net/10807/235671]

Videogiochi e tecnologie ludiche

Andreoletti, Massimiliano
Primo
Methodology
2023

Abstract

Il contributo evidenzia le caratteristiche del videogioco nella formazione, sottolinea le differenza tra game based learning, gamification e playful learning e, dopo un excursus storico sulle tipologie di videogiochi nella formazione, definisce alcune traiettorie di ricerca futura per il game based learning
2023
Italiano
9788894731309
Comune di Padova
Andreoletti, M., Videogiochi e tecnologie ludiche, in Silvano Goli, S. G., A che gioco giochiamo? Cultura ludica, educazione e benessere. Atti Convegno Festival del gioco Padova 4, 5 e 6 marzo 2022, Comune di Padova, Padova 2023: 125-132 [https://hdl.handle.net/10807/235671]
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