In questo capitolo si rimette in discussione l'idea di una mobilità internazionale priva di costi personali, proposta dalla recente letteratura manageriale internazionale. Verranno esposti i risultati di una ricerca empirica sulla mobilità del management di tre multinazionali condotta dall'autore, da cui risulta il volto ambiguo di una mobilità che è contemporaneamente un vettore di potere e privilegio e una voce di costo in termini di work-life balance

Gherardi, L., Human costs of mobility, in Giuseppina Pellegrin, G. P. (ed.), The politics of proximity, Ashgate, london 2011: 105- 120 [http://hdl.handle.net/10807/23375]

Human costs of mobility

Gherardi, Laura
2011

Abstract

In questo capitolo si rimette in discussione l'idea di una mobilità internazionale priva di costi personali, proposta dalla recente letteratura manageriale internazionale. Verranno esposti i risultati di una ricerca empirica sulla mobilità del management di tre multinazionali condotta dall'autore, da cui risulta il volto ambiguo di una mobilità che è contemporaneamente un vettore di potere e privilegio e una voce di costo in termini di work-life balance
2011
Inglese
The politics of proximity
9780754677666
Gherardi, L., Human costs of mobility, in Giuseppina Pellegrin, G. P. (ed.), The politics of proximity, Ashgate, london 2011: 105- 120 [http://hdl.handle.net/10807/23375]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/23375
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 5
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact