Il presente contributo nasce dall’esigenza di approfondire la didattica a studenti italofoni dell’uso predicativo dell’aggettivo in cinese LS e ha lo scopo di analizzare la presentazione sui manuali di lingua e grammatica cinese di questo uso specifico dell’aggettivo cinese e di verificare, attraverso un questionario somministrato a studenti di cinese di una scuola secondaria di secondo grado, quali siano le maggiori difficoltà di apprendimento da parte dei discenti italofoni.

Peracin, E., L'aggettivo con funzione predicativa in cinese LS. Analisi, riflessioni e proposte per la didattica a studenti italofoni, in Silvia Gilardon, S. G. (ed.), Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica, Morcelliana, BRESCIA -- ITA 2022: 261- 276 [https://hdl.handle.net/10807/232191]

L'aggettivo con funzione predicativa in cinese LS. Analisi, riflessioni e proposte per la didattica a studenti italofoni

Peracin, Enrica
2022

Abstract

Il presente contributo nasce dall’esigenza di approfondire la didattica a studenti italofoni dell’uso predicativo dell’aggettivo in cinese LS e ha lo scopo di analizzare la presentazione sui manuali di lingua e grammatica cinese di questo uso specifico dell’aggettivo cinese e di verificare, attraverso un questionario somministrato a studenti di cinese di una scuola secondaria di secondo grado, quali siano le maggiori difficoltà di apprendimento da parte dei discenti italofoni.
2022
Italiano
Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica
9788828404576
Morcelliana
Peracin, E., L'aggettivo con funzione predicativa in cinese LS. Analisi, riflessioni e proposte per la didattica a studenti italofoni, in Silvia Gilardon, S. G. (ed.), Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica, Morcelliana, BRESCIA -- ITA 2022: 261- 276 [https://hdl.handle.net/10807/232191]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/232191
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact