Il presente contributo nasce dall’esigenza di approfondire la didattica a studenti italofoni dell’uso predicativo dell’aggettivo in cinese LS e ha lo scopo di analizzare la presentazione sui manuali di lingua e grammatica cinese di questo uso specifico dell’aggettivo cinese e di verificare, attraverso un questionario somministrato a studenti di cinese di una scuola secondaria di secondo grado, quali siano le maggiori difficoltà di apprendimento da parte dei discenti italofoni.
Peracin, E., L'aggettivo con funzione predicativa in cinese LS. Analisi, riflessioni e proposte per la didattica a studenti italofoni, in Silvia Gilardon, S. G. (ed.), Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica, Morcelliana, BRESCIA -- ITA 2022: 261- 276 [https://hdl.handle.net/10807/232191]
L'aggettivo con funzione predicativa in cinese LS. Analisi, riflessioni e proposte per la didattica a studenti italofoni
Peracin, Enrica
2022
Abstract
Il presente contributo nasce dall’esigenza di approfondire la didattica a studenti italofoni dell’uso predicativo dell’aggettivo in cinese LS e ha lo scopo di analizzare la presentazione sui manuali di lingua e grammatica cinese di questo uso specifico dell’aggettivo cinese e di verificare, attraverso un questionario somministrato a studenti di cinese di una scuola secondaria di secondo grado, quali siano le maggiori difficoltà di apprendimento da parte dei discenti italofoni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.