Partendo dall’intervento tenuto il 21 marzo del 1950 presso il “Centro Pedagogico Milanese” e poi pubblicato sulla rivista “Paideia” (Anno V, n. 4, Luglio-Agosto: 220-233) il contributo mette a fuoco la modernità delle riflessioni del germanista triestino Carlo Grünanger, allora docente di Filologia Germanica in Università Cattolica e in Università Statale di Milano, nonché a lungo lettore di lingua tedesca presso il Politecnico di Milano, sulla didattica della lingua e della letteratura tedesca.

Mor Wuehrer, L., “Gedichte sind gemalte Fensterscheiben”. Carlo Grünanger e la didattica della lingua e della letteratura tedesca, in Silvia Gilardon, S. G. (ed.), Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica, Morcelliana Scholè, Brescia 2022: 229- 240 [https://hdl.handle.net/10807/232119]

“Gedichte sind gemalte Fensterscheiben”. Carlo Grünanger e la didattica della lingua e della letteratura tedesca

Mor Wuehrer, Lucia
2022

Abstract

Partendo dall’intervento tenuto il 21 marzo del 1950 presso il “Centro Pedagogico Milanese” e poi pubblicato sulla rivista “Paideia” (Anno V, n. 4, Luglio-Agosto: 220-233) il contributo mette a fuoco la modernità delle riflessioni del germanista triestino Carlo Grünanger, allora docente di Filologia Germanica in Università Cattolica e in Università Statale di Milano, nonché a lungo lettore di lingua tedesca presso il Politecnico di Milano, sulla didattica della lingua e della letteratura tedesca.
2022
Italiano
Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica
978-88-284-0457-6
Morcelliana Scholè
Mor Wuehrer, L., “Gedichte sind gemalte Fensterscheiben”. Carlo Grünanger e la didattica della lingua e della letteratura tedesca, in Silvia Gilardon, S. G. (ed.), Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica, Morcelliana Scholè, Brescia 2022: 229- 240 [https://hdl.handle.net/10807/232119]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/232119
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact