Partendo dall’intervento tenuto il 21 marzo del 1950 presso il “Centro Pedagogico Milanese” e poi pubblicato sulla rivista “Paideia” (Anno V, n. 4, Luglio-Agosto: 220-233) il contributo mette a fuoco la modernità delle riflessioni del germanista triestino Carlo Grünanger, allora docente di Filologia Germanica in Università Cattolica e in Università Statale di Milano, nonché a lungo lettore di lingua tedesca presso il Politecnico di Milano, sulla didattica della lingua e della letteratura tedesca.
Mor Wuehrer, L., “Gedichte sind gemalte Fensterscheiben”. Carlo Grünanger e la didattica della lingua e della letteratura tedesca, in Silvia Gilardon, S. G. (ed.), Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica, Morcelliana Scholè, Brescia 2022: 229- 240 [https://hdl.handle.net/10807/232119]
“Gedichte sind gemalte Fensterscheiben”. Carlo Grünanger e la didattica della lingua e della letteratura tedesca
Mor Wuehrer, Lucia
2022
Abstract
Partendo dall’intervento tenuto il 21 marzo del 1950 presso il “Centro Pedagogico Milanese” e poi pubblicato sulla rivista “Paideia” (Anno V, n. 4, Luglio-Agosto: 220-233) il contributo mette a fuoco la modernità delle riflessioni del germanista triestino Carlo Grünanger, allora docente di Filologia Germanica in Università Cattolica e in Università Statale di Milano, nonché a lungo lettore di lingua tedesca presso il Politecnico di Milano, sulla didattica della lingua e della letteratura tedesca.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.