Il compito è quello di trattare ilo tema della coniugalità considerata sia in riferimento alle transizioni normative della famiglia e, quindi, necessariamente "rilanciata" per far fronte ai nuovi compiti richiesti alle diverse generazioni, sia di fronte alle transizioni "difficili", prima fra tutte quella della sepazione-divorzio che impegna a sua volta le generazioni familiari coinvolte in compiti e obiettivi specifici.
Iafrate, R., Marzotto, M. C., Il patto coniugale tra rilancio e fratture, in Bramanti, D. (ed.), La famiglia tra le generazioni. Atti del XVI Convegno del centro Studi e Ricerche sulla Famiglia, Vita e Pensiero, Milano 2001: <<Quaderni del Centro Studi e Ricerche sulla Famiglia>>, 271- 287 [http://hdl.handle.net/10807/23203]
Il patto coniugale tra rilancio e fratture
Iafrate, Raffaella;Marzotto, Maria Costanza
2001
Abstract
Il compito è quello di trattare ilo tema della coniugalità considerata sia in riferimento alle transizioni normative della famiglia e, quindi, necessariamente "rilanciata" per far fronte ai nuovi compiti richiesti alle diverse generazioni, sia di fronte alle transizioni "difficili", prima fra tutte quella della sepazione-divorzio che impegna a sua volta le generazioni familiari coinvolte in compiti e obiettivi specifici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.