L'articolo descrive l'evoluzione del sistema del valore nel settore delle bevande alcoliche evidenziando il grado di diffusione di Internet lungo la filiera e le trasformazioni che si sono prodotte sul sistema del valore. Lo studio analizza le aree di trasformazione delle attività del sistema del valore sottolineando i cambiamenti più rilevanti e le aree di miglioramento in termini di efficienza e di efficacia che derivano dalla applicazione delle tecnologie legate a Internet. L'obiettivo della comunicazione è porre l'accento sulla rilevanza delle tecnologie di rete come fattore di accelerazione del cambiamento i cui effetti riteniamo possano essere generalizzati all'ambito più ampio dei beni di largo consumo quanto meno per quanto attiene alle relazioni B2b.

Baroncelli, A., Adami, R., L'evoluzione del supply chain nel settore delle bevande alcoliche indotta dall?applicazione delle tecnologie legate a Internet, in Aa.Vv, A. (ed.), Competizione globale e sviluppo locale tra etica e innovazione, Giuffrè Editore, Milano 2003: 2003 1737- 1772 [https://hdl.handle.net/10807/231641]

L'evoluzione del supply chain nel settore delle bevande alcoliche indotta dall?applicazione delle tecnologie legate a Internet

Baroncelli, Alessandro
Primo
;
2003

Abstract

L'articolo descrive l'evoluzione del sistema del valore nel settore delle bevande alcoliche evidenziando il grado di diffusione di Internet lungo la filiera e le trasformazioni che si sono prodotte sul sistema del valore. Lo studio analizza le aree di trasformazione delle attività del sistema del valore sottolineando i cambiamenti più rilevanti e le aree di miglioramento in termini di efficienza e di efficacia che derivano dalla applicazione delle tecnologie legate a Internet. L'obiettivo della comunicazione è porre l'accento sulla rilevanza delle tecnologie di rete come fattore di accelerazione del cambiamento i cui effetti riteniamo possano essere generalizzati all'ambito più ampio dei beni di largo consumo quanto meno per quanto attiene alle relazioni B2b.
2003
Italiano
Competizione globale e sviluppo locale tra etica e innovazione
9788814106781
Giuffrè Editore
2003
Baroncelli, A., Adami, R., L'evoluzione del supply chain nel settore delle bevande alcoliche indotta dall?applicazione delle tecnologie legate a Internet, in Aa.Vv, A. (ed.), Competizione globale e sviluppo locale tra etica e innovazione, Giuffrè Editore, Milano 2003: 2003 1737- 1772 [https://hdl.handle.net/10807/231641]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Baroncelli-Adami AIDEA 2002 Giuffré.pdf

accesso aperto

Tipologia file ?: Preprint (versione pre-referaggio)
Licenza: Creative commons
Dimensione 590.91 kB
Formato Adobe PDF
590.91 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/231641
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact