L’individuazione di pratiche didattiche di qualità è alla base della realizzazione di esperienze di apprendimento che potenzino il contesto della pedagogia rurale. In particolare questo lavoro presenta un’analisi delle dimensioni della didat‐ tica in pluriclasse e come la mediazione di alcune variabili possa fornire ai docenti alcune Teaching tips da seguire per lavorare in classi eterogenee con attenzione alla collabora‐ zione e all’autonomia.

Mangione, G. R. J., Lavorare in pluriclasse: elementi chiave e teaching tips educative, in Cannella, G., Mangione, G., Rivoltella, P. (ed.), A scuola nelle piccole scuole. Storia, metodi, didattiche, Morcelliana Scholè, Brescia 2021: 2021 76- 100 [https://hdl.handle.net/10807/231111]

Lavorare in pluriclasse: elementi chiave e teaching tips educative

Mangione, Giuseppina Rita Jose
2021

Abstract

L’individuazione di pratiche didattiche di qualità è alla base della realizzazione di esperienze di apprendimento che potenzino il contesto della pedagogia rurale. In particolare questo lavoro presenta un’analisi delle dimensioni della didat‐ tica in pluriclasse e come la mediazione di alcune variabili possa fornire ai docenti alcune Teaching tips da seguire per lavorare in classi eterogenee con attenzione alla collabora‐ zione e all’autonomia.
2021
Italiano
A scuola nelle piccole scuole. Storia, metodi, didattiche
978-88-284-0283-1
Morcelliana Scholè
2021
Mangione, G. R. J., Lavorare in pluriclasse: elementi chiave e teaching tips educative, in Cannella, G., Mangione, G., Rivoltella, P. (ed.), A scuola nelle piccole scuole. Storia, metodi, didattiche, Morcelliana Scholè, Brescia 2021: 2021 76- 100 [https://hdl.handle.net/10807/231111]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/231111
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact