L’individuazione di pratiche didattiche di qualità è alla base della realizzazione di esperienze di apprendimento che potenzino il contesto della pedagogia rurale. In particolare questo lavoro presenta un’analisi delle dimensioni della didat‐ tica in pluriclasse e come la mediazione di alcune variabili possa fornire ai docenti alcune Teaching tips da seguire per lavorare in classi eterogenee con attenzione alla collabora‐ zione e all’autonomia.
Mangione, G. R. J., Lavorare in pluriclasse: elementi chiave e teaching tips educative, in Cannella, G., Mangione, G., Rivoltella, P. (ed.), A scuola nelle piccole scuole. Storia, metodi, didattiche, Morcelliana Scholè, Brescia 2021: 2021 76- 100 [https://hdl.handle.net/10807/231111]
Lavorare in pluriclasse: elementi chiave e teaching tips educative
Mangione, Giuseppina Rita Jose
2021
Abstract
L’individuazione di pratiche didattiche di qualità è alla base della realizzazione di esperienze di apprendimento che potenzino il contesto della pedagogia rurale. In particolare questo lavoro presenta un’analisi delle dimensioni della didat‐ tica in pluriclasse e come la mediazione di alcune variabili possa fornire ai docenti alcune Teaching tips da seguire per lavorare in classi eterogenee con attenzione alla collabora‐ zione e all’autonomia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.