Il lavoro presenta anche una riflessione critica a partire dalla correlazione tra i vantaggi percepiti e le pratiche didattiche emerse al fine di rilevare il livello di coerenza e le condizioni attuative. L'informazione che l'indagine offre, seppur difficilmente scalabile, rappre‐ senta sicuramente un’occasione per intercettare possi‐ bili miglioramenti o linee di intervento per la sostenibilità delle piccole scuole.
Mangione, G. R. J., L'azione didattica nelle piccole scuole italiane., in Cannella, G., Mangione, G., Rivoltella, P. (ed.), A scuola nelle piccole scuole. Storia, metodi, didattiche, Morcelliana Scholè, Brescia 2021: 2021 125- 162 [https://hdl.handle.net/10807/231110]
L'azione didattica nelle piccole scuole italiane.
Mangione, Giuseppina Rita Jose
2021
Abstract
Il lavoro presenta anche una riflessione critica a partire dalla correlazione tra i vantaggi percepiti e le pratiche didattiche emerse al fine di rilevare il livello di coerenza e le condizioni attuative. L'informazione che l'indagine offre, seppur difficilmente scalabile, rappre‐ senta sicuramente un’occasione per intercettare possi‐ bili miglioramenti o linee di intervento per la sostenibilità delle piccole scuole.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.