Le autrici descrivono il Service Learning, il peer tutoring e il Future Lab, metodologie educative e di partecipazione fondamentali per favorire il coinvolgimento e la promozione di abilità socio-cognitive negli studenti, approfondendo gli elementi salienti e presentandone esemplificazioni.

Confalonieri, E., Olivari, M. G., Colombo, C. C., Esperienze e metodologie di partecipazione e promozione di competenze, in Confalonieri, E., Olivari, M. G., Elementi di psicologia dell'educazione, Vita e Pensiero Editore, Milano 2022: 161-190 [https://hdl.handle.net/10807/230283]

Esperienze e metodologie di partecipazione e promozione di competenze

Confalonieri, Emanuela;Olivari, Maria Giulia;Colombo, Camilla Chiara
2022

Abstract

Le autrici descrivono il Service Learning, il peer tutoring e il Future Lab, metodologie educative e di partecipazione fondamentali per favorire il coinvolgimento e la promozione di abilità socio-cognitive negli studenti, approfondendo gli elementi salienti e presentandone esemplificazioni.
2022
Italiano
9788834348147
Vita e Pensiero Editore
Confalonieri, E., Olivari, M. G., Colombo, C. C., Esperienze e metodologie di partecipazione e promozione di competenze, in Confalonieri, E., Olivari, M. G., Elementi di psicologia dell'educazione, Vita e Pensiero Editore, Milano 2022: 161-190 [https://hdl.handle.net/10807/230283]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/230283
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact