Le autrici affrontano il tema della promozione delle competenze socio-cognitive nei contesti educativi. Le autrici si soffermano sulla descrizione degli elementi salienti dell'Educazione alle Life Skills e dell'Apprendimento Sociale ed Emotivo, approcci rivelatisi efficaci sia nell'accrescere il benessere individuale degli studenti sia nel potenziamento del rendimento scolastico.
Olivari, M. G., Colombo, C. C., Promuovere le competenze socio-cognitive nei contesti educativi, in Confalonieri, E., Olivari, M. G., Elementi di psicologia dell'educazione, Vita e Pensiero Editore, Milano 2022: 133-159 [https://hdl.handle.net/10807/230277]
Promuovere le competenze socio-cognitive nei contesti educativi
Olivari, Maria Giulia;Colombo, Camilla Chiara
2022
Abstract
Le autrici affrontano il tema della promozione delle competenze socio-cognitive nei contesti educativi. Le autrici si soffermano sulla descrizione degli elementi salienti dell'Educazione alle Life Skills e dell'Apprendimento Sociale ed Emotivo, approcci rivelatisi efficaci sia nell'accrescere il benessere individuale degli studenti sia nel potenziamento del rendimento scolastico.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.