Le autrici affrontano il tema della promozione delle competenze socio-cognitive nei contesti educativi. Le autrici si soffermano sulla descrizione degli elementi salienti dell'Educazione alle Life Skills e dell'Apprendimento Sociale ed Emotivo, approcci rivelatisi efficaci sia nell'accrescere il benessere individuale degli studenti sia nel potenziamento del rendimento scolastico.

Olivari, M. G., Colombo, C. C., Promuovere le competenze socio-cognitive nei contesti educativi, in Confalonieri, E., Olivari, M. G., Elementi di psicologia dell'educazione, Vita e Pensiero Editore, Milano 2022: 133-159 [https://hdl.handle.net/10807/230277]

Promuovere le competenze socio-cognitive nei contesti educativi

Olivari, Maria Giulia;Colombo, Camilla Chiara
2022

Abstract

Le autrici affrontano il tema della promozione delle competenze socio-cognitive nei contesti educativi. Le autrici si soffermano sulla descrizione degli elementi salienti dell'Educazione alle Life Skills e dell'Apprendimento Sociale ed Emotivo, approcci rivelatisi efficaci sia nell'accrescere il benessere individuale degli studenti sia nel potenziamento del rendimento scolastico.
2022
Italiano
9788834348147
Vita e Pensiero Editore
Olivari, M. G., Colombo, C. C., Promuovere le competenze socio-cognitive nei contesti educativi, in Confalonieri, E., Olivari, M. G., Elementi di psicologia dell'educazione, Vita e Pensiero Editore, Milano 2022: 133-159 [https://hdl.handle.net/10807/230277]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/230277
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact