All'interno di un ampio volume dedicato alla riflessione pedagogica e ai differenti percorsi epistemologici che hanno informato ed orinato la pratica educativa, una delle parole chiave attorno alla quale sempre più si è chiamati a confrontarsi è senza dubbio rappresentata dal termine inclusione, che rinvia necessariamente ad un'ampia disamina culturale e sociale in ragione delle difererenti declinazioni che il costrutto viene ad assumere.

D'Alonzo, L., Inclusione, in Monica Amadin, M. A., Livia Cade, L. C., Pierluigi Malavas, P. M., Domenico Simeon, D. S. (ed.), Parole per educare, Vita e Pensiero, Milano-Udine 2022: 111- 119 [https://hdl.handle.net/10807/230137]

Inclusione

D'Alonzo, Luigi
2022

Abstract

All'interno di un ampio volume dedicato alla riflessione pedagogica e ai differenti percorsi epistemologici che hanno informato ed orinato la pratica educativa, una delle parole chiave attorno alla quale sempre più si è chiamati a confrontarsi è senza dubbio rappresentata dal termine inclusione, che rinvia necessariamente ad un'ampia disamina culturale e sociale in ragione delle difererenti declinazioni che il costrutto viene ad assumere.
2022
Italiano
Parole per educare
978-88-343-5222-9
Vita e Pensiero
D'Alonzo, L., Inclusione, in Monica Amadin, M. A., Livia Cade, L. C., Pierluigi Malavas, P. M., Domenico Simeon, D. S. (ed.), Parole per educare, Vita e Pensiero, Milano-Udine 2022: 111- 119 [https://hdl.handle.net/10807/230137]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/230137
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact