Il primo lockdown ha posto immediatamente la questione della relazione al centro dell'azione didattica. La relazione doveva esserci, ma la distanza era condizione obbligata. Questa ha messo a nudo profonde differenze di formazione e di disposizione nei confronti non solo della tecnologia ma anche di un cambiamento inevitabile che non poteva fare a meno della Media Education.
Garbui, M. C., Giudici, M., Bricchetto, E., Stare sui banchi durante la pandemia, in Aroldi P., C. A. (ed.), La Media Education alla prova della pandemia, EDUCatt - Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica, Milano 2023: 31- 34 [https://hdl.handle.net/10807/230116]
Stare sui banchi durante la pandemia
Garbui, Maria Cristina;
2023
Abstract
Il primo lockdown ha posto immediatamente la questione della relazione al centro dell'azione didattica. La relazione doveva esserci, ma la distanza era condizione obbligata. Questa ha messo a nudo profonde differenze di formazione e di disposizione nei confronti non solo della tecnologia ma anche di un cambiamento inevitabile che non poteva fare a meno della Media Education.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.