La riflessione pedagogica ha il compito di interpellare in modo pertinente e critico i costrutti teorici più significativi del contesto culturale nel quale si svolge, aprendosi al dialogo epistemico, ma allo stesso tempo deve elaborare il proprio discorso scientifico, senza alcuna superficialità o soggezione.
Malavasi, P., L'impegno ontologico della pedagogia. Tra verità di senso e attestazione educativa, in Tarozzi, M. (ed.), Direzioni di senso.Studi in onore di Piero Bertolini. ENCYCLOPAIDEIA, Clueb, Bologna 2007: 233- 247 [https://hdl.handle.net/10807/230113]
L'impegno ontologico della pedagogia. Tra verità di senso e attestazione educativa
Malavasi, Pierluigi
2007
Abstract
La riflessione pedagogica ha il compito di interpellare in modo pertinente e critico i costrutti teorici più significativi del contesto culturale nel quale si svolge, aprendosi al dialogo epistemico, ma allo stesso tempo deve elaborare il proprio discorso scientifico, senza alcuna superficialità o soggezione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.