"Etica e interpretazione pedagogica" indica una tensione costitutiva della riflessione sulle pratiche formative, sul tessuto della cittadinanza, sull'opera delle generazioni. In un quadro geopolitico diffusamente percepito come incerto e problematico, il sapere pedagogico è un caso di masterframe, chiama in causa cioè un complesso di teorie e pratiche formative, che può influire su categorie sociali, economiche e giuridiche.
Malavasi, P., Postfazione. Volume Etica e interpretazione pedagogica., in Malavasi, P. (ed.), Etica e interpretazione pedagogica, La Scuola Editrice, Brescia 2016: 187- 190 [https://hdl.handle.net/10807/230051]
Postfazione. Volume Etica e interpretazione pedagogica.
Malavasi, Pierluigi
2016
Abstract
"Etica e interpretazione pedagogica" indica una tensione costitutiva della riflessione sulle pratiche formative, sul tessuto della cittadinanza, sull'opera delle generazioni. In un quadro geopolitico diffusamente percepito come incerto e problematico, il sapere pedagogico è un caso di masterframe, chiama in causa cioè un complesso di teorie e pratiche formative, che può influire su categorie sociali, economiche e giuridiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.