La pedagogia, scienza dell’educazione e della formazione, assume la governance del cambiamento nella sua poliedricità, come un ampio campo di esperienza e processi su cui riflettere in modo progettuale. Di là e attraverso congiunture ed eventi assai diversi, la riuscita di politiche per lo sviluppo socioeconomico è strettamente connessa con la capacità di generare uno slancio creativo le cui implicazioni formative rivestono una considerevole significanza.
Malavasi, P., Postfazione. Una pedagogia dell'impresa per la formazione allo sviluppo umano integrale. In: Vischi A. Pedagogia dell'impresa, lavoro educativo, formazione., in Vischi Alessandr, V. A. (ed.), Pedagogia dell'impresa lavoro educativo formazione, Pensa MultiMedia srl, Lecce 2019: 195- 204 [https://hdl.handle.net/10807/229851]
Postfazione. Una pedagogia dell'impresa per la formazione allo sviluppo umano integrale. In: Vischi A. Pedagogia dell'impresa, lavoro educativo, formazione.
Malavasi, Pierluigi
2019
Abstract
La pedagogia, scienza dell’educazione e della formazione, assume la governance del cambiamento nella sua poliedricità, come un ampio campo di esperienza e processi su cui riflettere in modo progettuale. Di là e attraverso congiunture ed eventi assai diversi, la riuscita di politiche per lo sviluppo socioeconomico è strettamente connessa con la capacità di generare uno slancio creativo le cui implicazioni formative rivestono una considerevole significanza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.