Il contributo prende in considerazione lo sviluppo dell’abilità di interazione orale in italiano LS, nel contesto di un corso universitario online, attraverso la metodologia ludica. Dopo un’introduzione teorica sulla glottodidattica ludica e sull’insegnamento delle lingue nella didattica a distanza, si illustrano i risultati di una indagine, che ha coinvolto tredici studenti cinesi, volta ad analizzare l’apporto che la componente ludica può dare ai corsi a distanza in italiano frequentati da studenti internazionali.

Lo Presti, M. V., La glottodidattica ludica per lo sviluppo dell'interazione orale in L2, in Gilardoni, S. (ed.), Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica, Scholè, Brescia 2022: 147- 161 [https://hdl.handle.net/10807/229764]

La glottodidattica ludica per lo sviluppo dell'interazione orale in L2

Lo Presti, Maria Vittoria
2022

Abstract

Il contributo prende in considerazione lo sviluppo dell’abilità di interazione orale in italiano LS, nel contesto di un corso universitario online, attraverso la metodologia ludica. Dopo un’introduzione teorica sulla glottodidattica ludica e sull’insegnamento delle lingue nella didattica a distanza, si illustrano i risultati di una indagine, che ha coinvolto tredici studenti cinesi, volta ad analizzare l’apporto che la componente ludica può dare ai corsi a distanza in italiano frequentati da studenti internazionali.
2022
Italiano
Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica
8828404574
Scholè
Lo Presti, M. V., La glottodidattica ludica per lo sviluppo dell'interazione orale in L2, in Gilardoni, S. (ed.), Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica, Scholè, Brescia 2022: 147- 161 [https://hdl.handle.net/10807/229764]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/229764
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact