Il volume, promosso dal Centro di Linguistica dell’Università Cattolica, sviluppa una riflessione teorica e applicata sulla didattica delle lingue, evidenziando aspetti cruciali per l’innovazione e per l’efficacia dell’offerta formativa. Gli studi e i casi presentati, che si avvalgono del contributo dei docenti della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, tengono conto di diverse lingue, intercettano le esigenze di un’educazione plurilingue e pluriculturale, si soffermano su una varietà di contesti di apprendimento, tutti facendo riferimento alla ricerca applicata come atteggiamento che orienta pratiche didattiche di successo.

Gilardoni, S. (ed.), Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica, Morcelliana Scholè, BRESCIA -- ITA 2022: 3 [https://hdl.handle.net/10807/229757]

Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica

Gilardoni, Silvia
2022

Abstract

Il volume, promosso dal Centro di Linguistica dell’Università Cattolica, sviluppa una riflessione teorica e applicata sulla didattica delle lingue, evidenziando aspetti cruciali per l’innovazione e per l’efficacia dell’offerta formativa. Gli studi e i casi presentati, che si avvalgono del contributo dei docenti della Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, tengono conto di diverse lingue, intercettano le esigenze di un’educazione plurilingue e pluriculturale, si soffermano su una varietà di contesti di apprendimento, tutti facendo riferimento alla ricerca applicata come atteggiamento che orienta pratiche didattiche di successo.
2022
Italiano
9788828404576
Morcelliana Scholè
Gilardoni, S. (ed.), Apprendere e insegnare le lingue. La ricerca nella didattica, Morcelliana Scholè, BRESCIA -- ITA 2022: 3 [https://hdl.handle.net/10807/229757]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/229757
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact