E' possibile individuare alcune feconde connessioni tra "sapere pedagogico", istanze ermeneutiche e della complessità? In questi anni è cresciuto a dismisura l'interesse per l'ermeneutica filosofica, così come si è acuita la consapevolezza del carattere incerto e problematizzante delle scienze. Ciò conduce all'elaborazione critica di un approccio fenomenologico-ermeneutico al discorso pedagogico che prosegue il percorso dell'en/ciclo/paideia.

Malavasi, P., Tra ermeneutica e pedagogia, La Nuova Italia, Firenze 1992: 172 [https://hdl.handle.net/10807/229686]

Tra ermeneutica e pedagogia

Malavasi, Pierluigi
1992

Abstract

E' possibile individuare alcune feconde connessioni tra "sapere pedagogico", istanze ermeneutiche e della complessità? In questi anni è cresciuto a dismisura l'interesse per l'ermeneutica filosofica, così come si è acuita la consapevolezza del carattere incerto e problematizzante delle scienze. Ciò conduce all'elaborazione critica di un approccio fenomenologico-ermeneutico al discorso pedagogico che prosegue il percorso dell'en/ciclo/paideia.
1992
Italiano
Monografia o trattato scientifico
La Nuova Italia
Malavasi, P., Tra ermeneutica e pedagogia, La Nuova Italia, Firenze 1992: 172 [https://hdl.handle.net/10807/229686]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/229686
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact