E' possibile individuare alcune feconde connessioni tra "sapere pedagogico", istanze ermeneutiche e della complessità? In questi anni è cresciuto a dismisura l'interesse per l'ermeneutica filosofica, così come si è acuita la consapevolezza del carattere incerto e problematizzante delle scienze. Ciò conduce all'elaborazione critica di un approccio fenomenologico-ermeneutico al discorso pedagogico che prosegue il percorso dell'en/ciclo/paideia.
Malavasi, P., Tra ermeneutica e pedagogia, La Nuova Italia, Firenze 1992: 172 [https://hdl.handle.net/10807/229686]
Tra ermeneutica e pedagogia
Malavasi, Pierluigi
1992
Abstract
E' possibile individuare alcune feconde connessioni tra "sapere pedagogico", istanze ermeneutiche e della complessità? In questi anni è cresciuto a dismisura l'interesse per l'ermeneutica filosofica, così come si è acuita la consapevolezza del carattere incerto e problematizzante delle scienze. Ciò conduce all'elaborazione critica di un approccio fenomenologico-ermeneutico al discorso pedagogico che prosegue il percorso dell'en/ciclo/paideia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.