Nella società multischermo educare implica la formazione dello sguardo e chiama in causa valori e sentimenti, simboli e rappresentazioni. Il volume riflette sulle culture dell'immagine e ne riprende la molteplicità del senso, riferita alle pratiche dell'istruire e ai modi dell'apprendere. I saggi che compongono l'opera, ciascuno secondo un autonomo angolo di visuale, prospettano un ricco quadro interpretativo componendo un'originale sintesi critica, nel segno della responsabilità etico-educativa.
Malavasi, P. (ed.), Culture dell'immagine, valori, educazione, ISU - Università Cattolica, Milano 2007: 298 [https://hdl.handle.net/10807/229682]
Culture dell'immagine, valori, educazione
Malavasi, Pierluigi
2007
Abstract
Nella società multischermo educare implica la formazione dello sguardo e chiama in causa valori e sentimenti, simboli e rappresentazioni. Il volume riflette sulle culture dell'immagine e ne riprende la molteplicità del senso, riferita alle pratiche dell'istruire e ai modi dell'apprendere. I saggi che compongono l'opera, ciascuno secondo un autonomo angolo di visuale, prospettano un ricco quadro interpretativo componendo un'originale sintesi critica, nel segno della responsabilità etico-educativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.