Lo sviluppo del rapporto tra discorso pedagogico e teoria economica, con particolare riferimento alla formazione delle risorse umane e alla responsabilità sociale d'impresa, rappresenta uno tra i principali obiettivi perseguiti nelle pagine del saggio. Riflettere sulle buone pratiche ascrivibili alla Corporate Social Responsability implica individuare connessioni epistemiche ed ambiti di intersezione euristica, chiama in causa le nozioni di impresa e di profitto, la significanza delle relazioni educative e della progettualità sostenibile.
Malavasi, P., Responsabilità sociale d'impresa, formazione delle risorse umane, pedagogia dell'ambiente, in Malavasi, P. (ed.), L'impresa della sostenibilità. Tra pedagogia dell'ambiente e responsabilità sociale d'impresa, Vita e Pensiero, Milano 2007: 3- 24 [https://hdl.handle.net/10807/229608]
Responsabilità sociale d'impresa, formazione delle risorse umane, pedagogia dell'ambiente
Malavasi, Pierluigi
2007
Abstract
Lo sviluppo del rapporto tra discorso pedagogico e teoria economica, con particolare riferimento alla formazione delle risorse umane e alla responsabilità sociale d'impresa, rappresenta uno tra i principali obiettivi perseguiti nelle pagine del saggio. Riflettere sulle buone pratiche ascrivibili alla Corporate Social Responsability implica individuare connessioni epistemiche ed ambiti di intersezione euristica, chiama in causa le nozioni di impresa e di profitto, la significanza delle relazioni educative e della progettualità sostenibile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.