Il fascino del cinema per imparare a vivere: tra realtà e finzione, l'avventura di educare esige la formazione dello sguardo. Le immagini cinematografiche sono, così, l'occasione di mettere in gioco esperienze e valori, perché la visione di un film è capace di sollecitare la ricerca di sé e della relazione con l'altro.
Malavasi, P., Polenghi, S., Rivoltella, P. C. (eds.), CINEMA PRATICHE FORMATIVE, EDUCAZIONE, Vita e Pensiero, Milano 2009: 250 [https://hdl.handle.net/10807/229570]
CINEMA PRATICHE FORMATIVE, EDUCAZIONE
Malavasi, Pierluigi;Polenghi, Simonetta;Rivoltella, Pier Cesare
2009
Abstract
Il fascino del cinema per imparare a vivere: tra realtà e finzione, l'avventura di educare esige la formazione dello sguardo. Le immagini cinematografiche sono, così, l'occasione di mettere in gioco esperienze e valori, perché la visione di un film è capace di sollecitare la ricerca di sé e della relazione con l'altro.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.