Il fascino del cinema per imparare a vivere: tra realtà e finzione, l'avventura di educare esige la formazione dello sguardo. Le immagini cinematografiche sono, così, l'occasione di mettere in gioco esperienze e valori, perché la visione di un film è capace di sollecitare la ricerca di sé e della relazione con l'altro.

Malavasi, P., Polenghi, S., Rivoltella, P. C. (eds.), CINEMA PRATICHE FORMATIVE, EDUCAZIONE, Vita e Pensiero, Milano 2009: 250 [https://hdl.handle.net/10807/229570]

CINEMA PRATICHE FORMATIVE, EDUCAZIONE

Malavasi, Pierluigi;Polenghi, Simonetta;Rivoltella, Pier Cesare
2009

Abstract

Il fascino del cinema per imparare a vivere: tra realtà e finzione, l'avventura di educare esige la formazione dello sguardo. Le immagini cinematografiche sono, così, l'occasione di mettere in gioco esperienze e valori, perché la visione di un film è capace di sollecitare la ricerca di sé e della relazione con l'altro.
2009
Italiano
9788834318768
Vita e Pensiero
Malavasi, P., Polenghi, S., Rivoltella, P. C. (eds.), CINEMA PRATICHE FORMATIVE, EDUCAZIONE, Vita e Pensiero, Milano 2009: 250 [https://hdl.handle.net/10807/229570]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/229570
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact