Si vuole qui analizzare qual è la distanza tra l’attuale comportamento di rendicontazione sui temi di sostenibilità delle grandi imprese private rispetto alla potenziale richiesta di una Direttiva sulla rendicontazione non finanziaria. In base a quanto richiamato dal quadro del regulation framework (OCSE, 2014; Coglianese, 2012; Radaelli & Olivier, 2012) il lavoro cercherà di comprendere il potenziale impatto e la portata dell’investimento in disclosure da parte di suddette imprese per far fronte alla richiesta di informazioni non finanziarie nel settore siderurgico italiano.
Carini, C., Rocca, L., Veneziani, M., Teodori, C., Calabria, E., Informazioni non finanziarie e private firms. Prime evidenze, in A Cura Di Anna Maria Fellegara E Riccardo Torell, A. C. D. A. M. F. E. R. T. (ed.), Il valore della sostenibilità. Dinamiche di rilevazione e rendicontazione., Vita e pensiero, Milano 2022: 119- 128 [https://hdl.handle.net/10807/228947]
Informazioni non finanziarie e private firms. Prime evidenze
Carini, Cristian;Veneziani, Monica;Teodori, Claudio;
2022
Abstract
Si vuole qui analizzare qual è la distanza tra l’attuale comportamento di rendicontazione sui temi di sostenibilità delle grandi imprese private rispetto alla potenziale richiesta di una Direttiva sulla rendicontazione non finanziaria. In base a quanto richiamato dal quadro del regulation framework (OCSE, 2014; Coglianese, 2012; Radaelli & Olivier, 2012) il lavoro cercherà di comprendere il potenziale impatto e la portata dell’investimento in disclosure da parte di suddette imprese per far fronte alla richiesta di informazioni non finanziarie nel settore siderurgico italiano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.