Il capitolo è dedicato all'analisi del caso di Daniele, un ragazzo di diciannove anni detenuto in carcere da circa un anno per una tentata rapina condotta insieme ad gruppo di amici. Data la peculiarità del contesto entro il quale il caso si dispiega, sono in primis presentate alcune informazioni di base che forniscono uno sguardo preliminare sul contesto penitenziario. È quindi presentato il caso ed è fornita un'analisi della richiesta che tiene in considerazione i molteplici aspetti che la complessità del caso porta con sè.
Fenaroli, V., Sorge, A., Daniele, al sicuro dietro le sbarre., in Filippo Aschier, F. A., Cesare Cavaler, C. C., Marialuisa Gennar, M. G., Davide Margol, D. M., Sara Molgor, S. M., Emanuela Sait, E. S. (ed.), Analisi di casi attraverso i primi colloqui psicologici, Vita e Pensiero, Milano 2022: 57- 64 [https://hdl.handle.net/10807/228459]
Daniele, al sicuro dietro le sbarre.
Fenaroli, Valentina;Sorge, Antonia
2022
Abstract
Il capitolo è dedicato all'analisi del caso di Daniele, un ragazzo di diciannove anni detenuto in carcere da circa un anno per una tentata rapina condotta insieme ad gruppo di amici. Data la peculiarità del contesto entro il quale il caso si dispiega, sono in primis presentate alcune informazioni di base che forniscono uno sguardo preliminare sul contesto penitenziario. È quindi presentato il caso ed è fornita un'analisi della richiesta che tiene in considerazione i molteplici aspetti che la complessità del caso porta con sè.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.