The contribution proposes a reflection about the educator’s role in a residential healthcare for the elderly. With reference to the narrative methodology the contribution faces the educational relationship of help for elderly and family members in the difficult period of Covid- 19 pandemic.

Il contributo propone una riflessione sul ruolo dell’educatore all’interno di una residenza sanitaria per anziani, narrando dimensioni della relazione educativa di aiuto con gli ospiti e i famigliari in un periodo complesso come la pandemia da Covid -19.

Belloni, V., L'educatore alla prova tra esperienza pandemica e narrazione con gli anziani, in Marisa Musai, M. M. (ed.), Persone anziane e cura riflessioni pedagogiche e narrazioni nel tempo della pandemia, Studium Edizioni, ROMA -- ITA 2021: 2021 220- 230 [https://hdl.handle.net/10807/227347]

L'educatore alla prova tra esperienza pandemica e narrazione con gli anziani

Belloni, Valentina
2021

Abstract

Il contributo propone una riflessione sul ruolo dell’educatore all’interno di una residenza sanitaria per anziani, narrando dimensioni della relazione educativa di aiuto con gli ospiti e i famigliari in un periodo complesso come la pandemia da Covid -19.
2021
Italiano
Persone anziane e cura riflessioni pedagogiche e narrazioni nel tempo della pandemia
978-88-382-5118-4
Studium Edizioni
2021
Belloni, V., L'educatore alla prova tra esperienza pandemica e narrazione con gli anziani, in Marisa Musai, M. M. (ed.), Persone anziane e cura riflessioni pedagogiche e narrazioni nel tempo della pandemia, Studium Edizioni, ROMA -- ITA 2021: 2021 220- 230 [https://hdl.handle.net/10807/227347]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/227347
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact