The contribution proposes the interpretation of the emergency framework pandemic in terms of "broken landscape" as an encounter with the unexpected. This experience has influenced on the way to ask the deepest questions about the human and death, with impact in educational and help relationship work.

Il contributo propone l’interpretazione del quadro di emergenza pandemica in termini di “paesaggio spezzato” come incontro con l’inatteso. Questa esperienza ha influito sul modo di porsi le domande più profonde sull’umano e sulla morte, con riflessi nell'attività dei professionisti educativi e dell’aiuto

Musaio, M., L’attraversamento di paesaggi interiori nella distanza e vicinanza del lavoro educativo e di aiuto, in Marone, F., Musaio, M., Pesare, M. (ed.), Educazione, relazioni, affetti. Oltre la pandemia, Armando Editore, ROMA -- ITA 2023: <<PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE>>, 2023 107- 121 [https://hdl.handle.net/10807/227303]

L’attraversamento di paesaggi interiori nella distanza e vicinanza del lavoro educativo e di aiuto

Musaio, Marisa
2023

Abstract

The contribution proposes the interpretation of the emergency framework pandemic in terms of "broken landscape" as an encounter with the unexpected. This experience has influenced on the way to ask the deepest questions about the human and death, with impact in educational and help relationship work.
2023
Italiano
Educazione, relazioni, affetti. Oltre la pandemia
979-12-5984-223-7
Armando Editore
2023
Musaio, M., L’attraversamento di paesaggi interiori nella distanza e vicinanza del lavoro educativo e di aiuto, in Marone, F., Musaio, M., Pesare, M. (ed.), Educazione, relazioni, affetti. Oltre la pandemia, Armando Editore, ROMA -- ITA 2023: <<PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE>>, 2023 107- 121 [https://hdl.handle.net/10807/227303]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/227303
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact