La Fondazione Giulio Pastore è stata costituita nel 1971 come centro di studi e ricerche sui temi del lavoro e del sindacato nella prospettiva del libero associazionismo come espressione di un assetto democratico pluralista che si sostiene sull’indispensabile apporto dei soggetti sociali. Attorno ai fondatori e ad alcune figure magistrali, per diversi decenni la Fondazione si è caratterizzata come una piccola comunità di studi scientifici riconosciuta a livello nazionale e internazionale.
Carera, A., Introduzione, in Carera, A. (ed.), Un' «autentica esperienza di libertà». La fondazione Giulio Pastore (1971-2022), Edizioni Lavoro, ROMA -- ITA 2022: XIX- XXVI [https://hdl.handle.net/10807/225908]
Introduzione
Carera, Aldo
2022
Abstract
La Fondazione Giulio Pastore è stata costituita nel 1971 come centro di studi e ricerche sui temi del lavoro e del sindacato nella prospettiva del libero associazionismo come espressione di un assetto democratico pluralista che si sostiene sull’indispensabile apporto dei soggetti sociali. Attorno ai fondatori e ad alcune figure magistrali, per diversi decenni la Fondazione si è caratterizzata come una piccola comunità di studi scientifici riconosciuta a livello nazionale e internazionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.