Il saggio si sofferma sulla collezione libraria del cav. Luigi Nocivelli (1930-2006), composta soprattutto di importanti volumi di antiquaria, archeologia e architettura, e in particolare sulle raccolte di incisioni di Giambattista Piranesi. Si tratta di uno dei fondi piranesiani più importanti d'Italia, oggi depositato, per volontà degli eredi, presso la Fondazione Ugo Da Como di Lonato del Garda che lo conserva o lo rende accessibile al pubblico.
Rivali, L., Giovanni Battista Piranesi nella collezione di Luigi Nocivelli alla Fondazione Ugo Da Como di Lonato del Garda, in Misiti M, M. M., Scaloni, S. G. (ed.), Giambattista Piranesi. Sognare il sogno impossibile, Istituto Centrale per la Grafica, Roma 2022: 1- 1 [https://hdl.handle.net/10807/225589]
Giovanni Battista Piranesi nella collezione di Luigi Nocivelli alla Fondazione Ugo Da Como di Lonato del Garda
Rivali, Luca
Primo
2022
Abstract
Il saggio si sofferma sulla collezione libraria del cav. Luigi Nocivelli (1930-2006), composta soprattutto di importanti volumi di antiquaria, archeologia e architettura, e in particolare sulle raccolte di incisioni di Giambattista Piranesi. Si tratta di uno dei fondi piranesiani più importanti d'Italia, oggi depositato, per volontà degli eredi, presso la Fondazione Ugo Da Como di Lonato del Garda che lo conserva o lo rende accessibile al pubblico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.