Le crisi degli ultimi vent'anni segnano delle fratture che interrompono ciò che era considerato 'normalità'. Si aprono numerose sfide, tra cui quella di una sostenibilità integrale, una ecologia dell'umano che si confronta con le problematiche ambientali, le interpellazioni proveniente dagli 'scarti' della società, le domande di senso. In tale cornice, l'esperienza religiosa si rilegge nel dialogo con la realtà e la dimensione relazionale che sostiene la vita sociale.
Martinelli, M., Prendersi cura del mondo in un tempo di crisi. Per una ecologia integrale, in Martinelli Paol, M. P., I consigli dell’amico sapiente, Glossa s.r.l., MILANO -- ITA 2022: 71-116 [https://hdl.handle.net/10807/224767]
Prendersi cura del mondo in un tempo di crisi. Per una ecologia integrale
Martinelli, Monica
2022
Abstract
Le crisi degli ultimi vent'anni segnano delle fratture che interrompono ciò che era considerato 'normalità'. Si aprono numerose sfide, tra cui quella di una sostenibilità integrale, una ecologia dell'umano che si confronta con le problematiche ambientali, le interpellazioni proveniente dagli 'scarti' della società, le domande di senso. In tale cornice, l'esperienza religiosa si rilegge nel dialogo con la realtà e la dimensione relazionale che sostiene la vita sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.