Il saggio analizza i rapporti tra popular music, rocumentary cinematografici e docuserie sulle piattaforme digitali, a partire da "The Beatles: Get Back", un meta-documentario, che aiuta a comprendere la trasformazione del rapporto tra diverse industrie culturali, sia dal punto di vista produttivo che da quello narrativo.

Sibilla, G., Dal rockumentary alle docu-serie digitali - "The Beatles: Get Back", in Canadè, A., De Gaetano, R. (ed.), "Fata Morgana Web 2022 - Le visioni - Volume I", Mimesis, Milano 2022: 364- 368 [https://hdl.handle.net/10807/223164]

Dal rockumentary alle docu-serie digitali - "The Beatles: Get Back"

Sibilla, Giovanni
2022

Abstract

Il saggio analizza i rapporti tra popular music, rocumentary cinematografici e docuserie sulle piattaforme digitali, a partire da "The Beatles: Get Back", un meta-documentario, che aiuta a comprendere la trasformazione del rapporto tra diverse industrie culturali, sia dal punto di vista produttivo che da quello narrativo.
Italiano
"Fata Morgana Web 2022 - Le visioni - Volume I"
9788857593463
Mimesis
Sibilla, G., Dal rockumentary alle docu-serie digitali - "The Beatles: Get Back", in Canadè, A., De Gaetano, R. (ed.), "Fata Morgana Web 2022 - Le visioni - Volume I", Mimesis, Milano 2022: 364- 368 [https://hdl.handle.net/10807/223164]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/223164
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact