Scheda relativa al film-documentario "Registro di classe. Libro secondo 1968-2000" prodotto nel 2015 per la regia di Gianni Amelio e Cecilia Pagliarani. Il documentario è il risultato di un lavoro di ricerca e montaggio di video e immagini di repertorio. Realizzato per dare seguito al Libro primo 1900-1968, esso si prefigge di tratteggiare la storia della scuola tra gli anni Sessanta del Novecento e la fine del XX secolo. Anche in questo caso, la scuola italiana viene raccontata per lo più dai suoi diretti interessati, ovvero alunni, insegnanti e genitori.

Bressanelli, R. G., Voce "Registro di classe. Libro secondo 1968-2000", in Banca dati degli audiovisivi sulla scuola e sugli insegnanti. Vol. 2, EDUCatt, Milano 2022: 1-4. 10.53164/1894 [https://hdl.handle.net/10807/222583]

Registro di classe. Libro secondo 1968-2000

Bressanelli, Renata Giovanna
2022

Abstract

Scheda relativa al film-documentario "Registro di classe. Libro secondo 1968-2000" prodotto nel 2015 per la regia di Gianni Amelio e Cecilia Pagliarani. Il documentario è il risultato di un lavoro di ricerca e montaggio di video e immagini di repertorio. Realizzato per dare seguito al Libro primo 1900-1968, esso si prefigge di tratteggiare la storia della scuola tra gli anni Sessanta del Novecento e la fine del XX secolo. Anche in questo caso, la scuola italiana viene raccontata per lo più dai suoi diretti interessati, ovvero alunni, insegnanti e genitori.
Italiano
Banca dati degli audiovisivi sulla scuola e sugli insegnanti. Vol. 2
9788893359801
EDUCatt
Bressanelli, R. G., Voce "Registro di classe. Libro secondo 1968-2000", in Banca dati degli audiovisivi sulla scuola e sugli insegnanti. Vol. 2, EDUCatt, Milano 2022: 1-4. 10.53164/1894 [https://hdl.handle.net/10807/222583]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Renata Bressanelli, Registro di classe. Libro secondo 1968-2000.pdf

accesso aperto

Tipologia file ?: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 90.07 kB
Formato Adobe PDF
90.07 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/222583
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact