Il saggio si prefigge di gettare luce sul ruolo svolto dal periodico «Pro Infantia» nel processo di innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo italiano. La ricerca prende in considerazione il periodo compreso tra fine dell'età giolittiana e fascismo.
Bressanelli, R. G., «Pro Infantia» e il rinnovamento della scuola materna tra didattica e pedagogia infantile (1913-1933), in Ascenzi, A., Sani, R. (ed.), L’innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo italiano dall’Unità al secondo dopoguerra, Studium, Roma 2022: 279- 297 [https://hdl.handle.net/10807/222580]
«Pro Infantia» e il rinnovamento della scuola materna tra didattica e pedagogia infantile (1913-1933)
Bressanelli, Renata Giovanna
2022
Abstract
Il saggio si prefigge di gettare luce sul ruolo svolto dal periodico «Pro Infantia» nel processo di innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo italiano. La ricerca prende in considerazione il periodo compreso tra fine dell'età giolittiana e fascismo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.