Il saggio si prefigge di gettare luce sul ruolo svolto dal periodico «Pro Infantia» nel processo di innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo italiano. La ricerca prende in considerazione il periodo compreso tra fine dell'età giolittiana e fascismo.

Bressanelli, R. G., «Pro Infantia» e il rinnovamento della scuola materna tra didattica e pedagogia infantile (1913-1933), in Ascenzi, A., Sani, R. (ed.), L’innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo italiano dall’Unità al secondo dopoguerra, Studium, Roma 2022: 279- 297 [https://hdl.handle.net/10807/222580]

«Pro Infantia» e il rinnovamento della scuola materna tra didattica e pedagogia infantile (1913-1933)

Bressanelli, Renata Giovanna
2022

Abstract

Il saggio si prefigge di gettare luce sul ruolo svolto dal periodico «Pro Infantia» nel processo di innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo italiano. La ricerca prende in considerazione il periodo compreso tra fine dell'età giolittiana e fascismo.
Italiano
L’innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo italiano dall’Unità al secondo dopoguerra
978-88-382-5201-3
Studium
Bressanelli, R. G., «Pro Infantia» e il rinnovamento della scuola materna tra didattica e pedagogia infantile (1913-1933), in Ascenzi, A., Sani, R. (ed.), L’innovazione pedagogica e didattica nel sistema formativo italiano dall’Unità al secondo dopoguerra, Studium, Roma 2022: 279- 297 [https://hdl.handle.net/10807/222580]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/222580
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact