Secondo una prospettiva pedagogica, è doveroso esigere che la crescita economica non ostacoli il compimento della persona e l’edificazione di una società improntata sui valori del dono, della cooperazione, della sostenibilità. È in questa luce che le organizzazioni sono sollecitate a promuovere un nuovo modo di fare impresa, per coltivare i talenti, far fruttare le competenze, generare inedite possibilità di sviluppo.
Mazzoli, S., Pedagogia dell'impresa e competenze formative di sostenibilità. Alcuni scenari, in Vacchelli, O. (ed.), Verso comunità inclusive. Formazione e ricerca per una transizione culturale e sostenibile, Pensa MultiMedia, Lecce 2022: 67- 79 [https://hdl.handle.net/10807/222509]
Pedagogia dell'impresa e competenze formative di sostenibilità. Alcuni scenari
Mazzoli, Serena
2022
Abstract
Secondo una prospettiva pedagogica, è doveroso esigere che la crescita economica non ostacoli il compimento della persona e l’edificazione di una società improntata sui valori del dono, della cooperazione, della sostenibilità. È in questa luce che le organizzazioni sono sollecitate a promuovere un nuovo modo di fare impresa, per coltivare i talenti, far fruttare le competenze, generare inedite possibilità di sviluppo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.