Secondo una prospettiva pedagogica, è doveroso esigere che la crescita economica non ostacoli il compimento della persona e l’edificazione di una società improntata sui valori del dono, della cooperazione, della sostenibilità. È in questa luce che le organizzazioni sono sollecitate a promuovere un nuovo modo di fare impresa, per coltivare i talenti, far fruttare le competenze, generare inedite possibilità di sviluppo.

Mazzoli, S., Pedagogia dell'impresa e competenze formative di sostenibilità. Alcuni scenari, in Vacchelli, O. (ed.), Verso comunità inclusive. Formazione e ricerca per una transizione culturale e sostenibile, Pensa MultiMedia, Lecce 2022: 67- 79 [https://hdl.handle.net/10807/222509]

Pedagogia dell'impresa e competenze formative di sostenibilità. Alcuni scenari

Mazzoli, Serena
2022

Abstract

Secondo una prospettiva pedagogica, è doveroso esigere che la crescita economica non ostacoli il compimento della persona e l’edificazione di una società improntata sui valori del dono, della cooperazione, della sostenibilità. È in questa luce che le organizzazioni sono sollecitate a promuovere un nuovo modo di fare impresa, per coltivare i talenti, far fruttare le competenze, generare inedite possibilità di sviluppo.
2022
Italiano
Verso comunità inclusive. Formazione e ricerca per una transizione culturale e sostenibile
978­88­6760­976­5
Pensa MultiMedia
Mazzoli, S., Pedagogia dell'impresa e competenze formative di sostenibilità. Alcuni scenari, in Vacchelli, O. (ed.), Verso comunità inclusive. Formazione e ricerca per una transizione culturale e sostenibile, Pensa MultiMedia, Lecce 2022: 67- 79 [https://hdl.handle.net/10807/222509]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/222509
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact