Il contributo riflette sulla formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria ed elabora una proposta operativa di riforma che tenga presenti le sfide epistemologiche e i bisogni formativi dell'oggi
Rivoltella, P. C., Rossi, P. G., La prospettiva didattica. Saperi disciplinari, saperi didattici, in Giuseppe Bertagn, G. B., Francesco Magn, F. M. (ed.), Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, Studium, Roma 2022: <<UNIVERSALE STUDIUM. NUOVA SERIE. FILOSOFIA-TESTI>>, 68- 89 [https://hdl.handle.net/10807/222487]
La prospettiva didattica. Saperi disciplinari, saperi didattici
Rivoltella, Pier Cesare
Primo
;Rossi, Pier Giuseppe
Secondo
2022
Abstract
Il contributo riflette sulla formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria ed elabora una proposta operativa di riforma che tenga presenti le sfide epistemologiche e i bisogni formativi dell'oggiFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.