Il contributo riflette sulla formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria ed elabora una proposta operativa di riforma che tenga presenti le sfide epistemologiche e i bisogni formativi dell'oggi

Rivoltella, P. C., Rossi, P. G., La prospettiva didattica. Saperi disciplinari, saperi didattici, in Giuseppe Bertagn, G. B., Francesco Magn, F. M. (ed.), Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, Studium, Roma 2022: <<UNIVERSALE STUDIUM. NUOVA SERIE. FILOSOFIA-TESTI>>, 68- 89 [https://hdl.handle.net/10807/222487]

La prospettiva didattica. Saperi disciplinari, saperi didattici

Rivoltella, Pier Cesare
Primo
;
Rossi, Pier Giuseppe
Secondo
2022

Abstract

Il contributo riflette sulla formazione iniziale degli insegnanti di scuola secondaria ed elabora una proposta operativa di riforma che tenga presenti le sfide epistemologiche e i bisogni formativi dell'oggi
Italiano
Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro
9788838251801
Studium
Rivoltella, P. C., Rossi, P. G., La prospettiva didattica. Saperi disciplinari, saperi didattici, in Giuseppe Bertagn, G. B., Francesco Magn, F. M. (ed.), Lauree e abilitazione all'insegnamento. Analisi del presente, tracce di futuro, Studium, Roma 2022: <<UNIVERSALE STUDIUM. NUOVA SERIE. FILOSOFIA-TESTI>>, 68- 89 [https://hdl.handle.net/10807/222487]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/222487
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact