Nella prima decade di questo secolo la responsabilità sociale, che gradualmente è stata sostituita dalla parola sostenibilità, ha smesso di essere un tema di nicchia, e ha guadagnato l’attenzione di un numero crescente di capi azienda. Nel secondo decennio abbiamo assistito all’esplosione del tema: oggi il capo di una grande impresa che non ha nella sua agenda i temi della sostenibilità è fuori dai giochi, è fuori dal mainstream. Il presente saggio è una testimonianza di una trasformazione epocale vista dagli occhi di chi non solo l’ha attraversata ma ne è stato protagonista.
Molteni, M. M., Il sustainability manager: una nuova professione. Una testimonianza, in Marco Stampa, D. C. N. F., La sostenibilità è un'impresa. Una bussola per il business tra sfide globali e greenwashing, Casa Editrice Libr. Ulrico Hoepli spa, Milano 2022: 164-166 [https://hdl.handle.net/10807/219940]
Il sustainability manager: una nuova professione. Una testimonianza
Molteni, Mario Marco
2022
Abstract
Nella prima decade di questo secolo la responsabilità sociale, che gradualmente è stata sostituita dalla parola sostenibilità, ha smesso di essere un tema di nicchia, e ha guadagnato l’attenzione di un numero crescente di capi azienda. Nel secondo decennio abbiamo assistito all’esplosione del tema: oggi il capo di una grande impresa che non ha nella sua agenda i temi della sostenibilità è fuori dai giochi, è fuori dal mainstream. Il presente saggio è una testimonianza di una trasformazione epocale vista dagli occhi di chi non solo l’ha attraversata ma ne è stato protagonista.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.