Il diritto sindacale, visto dall'ottica della privatizzazione del pubblico impiego, che si sarebbe compiuta più avanti, è considerato nello Statuto dei lavoratori anche per le applicazioni nelle pubbliche amministrazioni, secondo una storia che avrebbe visto i destinti del pubblico e del privato, in materia sindacale, rincorrersi a vicenda come modello di relazioni industriali.
Occhino, A., Storia di una privatizzazione, a cinquant'anni dall'art. 37 dello Statuto, in Esposito, M. V. A. (ed.), Mezzo secolo dallo Statuto dei lavoratori. Politiche del diritto e cultura giuridica, Editoriale Scientifica, NAPOLI -- ITA 2021: volume II 173- 182 [http://hdl.handle.net/10807/215562]
Storia di una privatizzazione, a cinquant'anni dall'art. 37 dello Statuto
Occhino, Antonella
2021
Abstract
Il diritto sindacale, visto dall'ottica della privatizzazione del pubblico impiego, che si sarebbe compiuta più avanti, è considerato nello Statuto dei lavoratori anche per le applicazioni nelle pubbliche amministrazioni, secondo una storia che avrebbe visto i destinti del pubblico e del privato, in materia sindacale, rincorrersi a vicenda come modello di relazioni industriali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.