Gli studenti costituiscono un patrimonio umano che non può andare sprecato. I loro talenti vanno spesi in seno alla «solidarietà universale» (Laudato si’, n. 14). Affin- ché ciò possa avvenire, non è sufficiente coinvolgere i giovani in esperienze partecipate; è anche indispensabile la messa in atto di una progettazione pedagogica.
Sandrini, S., Itinerari e voci per il discernimento, in Colombo, G. (ed.), La Cattolica, giovani e generazioni. Testimonianza di un percorso, EDUCatt, Milano 2018: 2018 279- 281 [http://hdl.handle.net/10807/215466]
Itinerari e voci per il discernimento
Sandrini, Simona
2018
Abstract
Gli studenti costituiscono un patrimonio umano che non può andare sprecato. I loro talenti vanno spesi in seno alla «solidarietà universale» (Laudato si’, n. 14). Affin- ché ciò possa avvenire, non è sufficiente coinvolgere i giovani in esperienze partecipate; è anche indispensabile la messa in atto di una progettazione pedagogica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.