Oggetto di questo studio è la matrice dei momenti campionari tra le basi di una rete neurale RBF. Viene calcolata l’espressione generale di ogni singolo momento e messo in luce come il raggio spettrale e la norma di questa matrice siano strettamente legati alla bontà dell’interpolazione della rete. Successivamente viene data una approssimazione della matrice inversa della matrice dei momenti e si evidenzia come per essere consistente lo stimatore RBF non deve far tendere a zero le finestre σi delle basi radiali utilizzate.
Mancuso, D. A., Sulla matrice dei momenti tra le basi radiali di una rete neurale RBF, <<Serie Edizioni Provvisorie, Istituto di Statistica dell'Università Cattolica S.C., Milano>>, 2003; (N.116): 1-15 [http://hdl.handle.net/10807/21487]
Sulla matrice dei momenti tra le basi radiali di una rete neurale RBF
Mancuso, Diego Attilio
2003
Abstract
Oggetto di questo studio è la matrice dei momenti campionari tra le basi di una rete neurale RBF. Viene calcolata l’espressione generale di ogni singolo momento e messo in luce come il raggio spettrale e la norma di questa matrice siano strettamente legati alla bontà dell’interpolazione della rete. Successivamente viene data una approssimazione della matrice inversa della matrice dei momenti e si evidenzia come per essere consistente lo stimatore RBF non deve far tendere a zero le finestre σi delle basi radiali utilizzate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.