Lo studio, caratterizzato da un approccio teorico e metodologico di tipo interdisciplinare, affronta il complesso tema dell'infermità di mente e della sua rilevanza in ambito penale sul piano dell'imputabilità. Ampio spazio è dedicato all'analisi della tematica in una prospettiva comparatistica. Si individuano e si argomentano profili significativi per una futura riforma dell'approccio del diritto penale nei confronti del soggetto psichicamente disturbato.
Bertolino, M., L'imputabilità e il vizio di mente nel sistema penale, Giuffrè Editore, Milano 1990: 696 [http://hdl.handle.net/10807/21482]
L'imputabilità e il vizio di mente nel sistema penale
Bertolino, Marta
1990
Abstract
Lo studio, caratterizzato da un approccio teorico e metodologico di tipo interdisciplinare, affronta il complesso tema dell'infermità di mente e della sua rilevanza in ambito penale sul piano dell'imputabilità. Ampio spazio è dedicato all'analisi della tematica in una prospettiva comparatistica. Si individuano e si argomentano profili significativi per una futura riforma dell'approccio del diritto penale nei confronti del soggetto psichicamente disturbato.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.