Il saggio ripercorre in modo sintetico le origini del processo di formazione degli insegnanti in scuole speciali, classi differenziali e istituti medico-pedagogici.
Polenghi, S., Cenni storici ed evoluzione della formazione dei docenti per l’integrazione: le origini, in Stramaglia, M. (ed.), ABITARE IL FUTURO. Politiche per la formazione. Atti del Seminario di Studi del Centro di Documentazione, Ricerca e Didattica nel Campo delle Professioni Educative e Formative (CIRDIFOR) dell’Università degli Studi di Macerata, 29 ottobre 2021, Pensa MultiMedia, Lecce 2022: <<EDUCATION SCIENCES AND THE FUTURE>>, 15- 24 [http://hdl.handle.net/10807/214770]
Cenni storici ed evoluzione della formazione dei docenti per l’integrazione: le origini
Polenghi, Simonetta
2022
Abstract
Il saggio ripercorre in modo sintetico le origini del processo di formazione degli insegnanti in scuole speciali, classi differenziali e istituti medico-pedagogici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.