Il saggio ripercorre in modo sintetico le origini del processo di formazione degli insegnanti in scuole speciali, classi differenziali e istituti medico-pedagogici.

Polenghi, S., Cenni storici ed evoluzione della formazione dei docenti per l’integrazione: le origini, in Stramaglia, M. (ed.), ABITARE IL FUTURO. Politiche per la formazione. Atti del Seminario di Studi del Centro di Documentazione, Ricerca e Didattica nel Campo delle Professioni Educative e Formative (CIRDIFOR) dell’Università degli Studi di Macerata, 29 ottobre 2021, Pensa MultiMedia, Lecce 2022: <<EDUCATION SCIENCES AND THE FUTURE>>, 15- 24 [http://hdl.handle.net/10807/214770]

Cenni storici ed evoluzione della formazione dei docenti per l’integrazione: le origini

Polenghi, S.
2022

Abstract

Il saggio ripercorre in modo sintetico le origini del processo di formazione degli insegnanti in scuole speciali, classi differenziali e istituti medico-pedagogici.
Italiano
ABITARE IL FUTURO. Politiche per la formazione. Atti del Seminario di Studi del Centro di Documentazione, Ricerca e Didattica nel Campo delle Professioni Educative e Formative (CIRDIFOR) dell’Università degli Studi di Macerata, 29 ottobre 2021
9788867609253
Pensa MultiMedia
Polenghi, S., Cenni storici ed evoluzione della formazione dei docenti per l’integrazione: le origini, in Stramaglia, M. (ed.), ABITARE IL FUTURO. Politiche per la formazione. Atti del Seminario di Studi del Centro di Documentazione, Ricerca e Didattica nel Campo delle Professioni Educative e Formative (CIRDIFOR) dell’Università degli Studi di Macerata, 29 ottobre 2021, Pensa MultiMedia, Lecce 2022: <<EDUCATION SCIENCES AND THE FUTURE>>, 15- 24 [http://hdl.handle.net/10807/214770]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/214770
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact