Il contributo analizza, attraverso elaborazioni di dati Istat, la consisitenza degli scambi informali all'interno delle reti primarie. E' possibile sostenere che gli scambi parentali sono forti e significativi, ma che avvengono all'interno di linee di discendenza mediamente più povere che in passato: pertanto coinvolgono un numero sempre più ridotto di soggetti, ognuno dei quali caricato da pesanti oneri di cura.
Bramanti, D., Scambi tra famiglie e prosocialità intergenerazionale, in E. Scabini - G. Ross, E. S. -. G. R. (ed.), La famiglia prosociale, Vita e Pensiero, Milano 2002: 157- 180 [http://hdl.handle.net/10807/21138]
Scambi tra famiglie e prosocialità intergenerazionale
Bramanti, Donatella
2002
Abstract
Il contributo analizza, attraverso elaborazioni di dati Istat, la consisitenza degli scambi informali all'interno delle reti primarie. E' possibile sostenere che gli scambi parentali sono forti e significativi, ma che avvengono all'interno di linee di discendenza mediamente più povere che in passato: pertanto coinvolgono un numero sempre più ridotto di soggetti, ognuno dei quali caricato da pesanti oneri di cura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.