In questo Capitolo si è parlato della sfida della gestione della complessità che tutti i professionisti che lavorano nei servizi sanitari, indipendentemen- te dal loro livello operativo, dovrebbero accettare e affrontare attrezzandosi culturalmente al farlo. Gestire la complessità e guidare il cambiamen- to quando necessario sono, forse, le caratteristiche principali dei leader-manager.
Favaretti, C., Andrea, S., Damiani, G., Management e leadership in sanità, in Gianluigi Quarant, G. Q. (ed.), Igiene Medicina Preventiva Sanità Pubblica, Idelson-Gnocchi, NAPOLI -- ITA 2021: 517- 525 [http://hdl.handle.net/10807/210867]
Management e leadership in sanità
Favaretti, Carlo;Damiani, Gianfranco
2021
Abstract
In questo Capitolo si è parlato della sfida della gestione della complessità che tutti i professionisti che lavorano nei servizi sanitari, indipendentemen- te dal loro livello operativo, dovrebbero accettare e affrontare attrezzandosi culturalmente al farlo. Gestire la complessità e guidare il cambiamen- to quando necessario sono, forse, le caratteristiche principali dei leader-manager.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.