Nonostante l’interesse per il linguaggio non verbale vada assumendo una rilevanza sempre maggiore in glottodidattica, si deve osservare che la ricezione in ambito glottodidattico delle ricerche relative a tale linguaggio incontra delle difficoltà. L’estrema varietà e talora complessità degli studi sul linguaggio non verbale non giova, naturalmente, ai fini di una programmazione glottodidattica. Il recupero della categoria del linguaggio coverbale nello studio della dimensione non verbale della comunicazione può offrire dei vantaggi.

Baggio, M., Linguaggio non verbale e linguaggio coverbale in glottodidattica, in Bosisio, C. (ed.), Ianuam linguarum reserare, Le Monnier, Firenze 2011: 13- 17 [http://hdl.handle.net/10807/20994]

Linguaggio non verbale e linguaggio coverbale in glottodidattica

Baggio, Mario
2011

Abstract

Nonostante l’interesse per il linguaggio non verbale vada assumendo una rilevanza sempre maggiore in glottodidattica, si deve osservare che la ricezione in ambito glottodidattico delle ricerche relative a tale linguaggio incontra delle difficoltà. L’estrema varietà e talora complessità degli studi sul linguaggio non verbale non giova, naturalmente, ai fini di una programmazione glottodidattica. Il recupero della categoria del linguaggio coverbale nello studio della dimensione non verbale della comunicazione può offrire dei vantaggi.
2011
Italiano
Ianuam linguarum reserare
978-88-00-74068-5
Baggio, M., Linguaggio non verbale e linguaggio coverbale in glottodidattica, in Bosisio, C. (ed.), Ianuam linguarum reserare, Le Monnier, Firenze 2011: 13- 17 [http://hdl.handle.net/10807/20994]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/20994
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact