La differenziazione didattica è un modo di pensare all’insegnamento e all’apprendimento. Gli esiti della ricerca presentata nel volume e le best practices di questi anni offrono agganci e motivi più che adeguati per proseguire su questa linea pedagogica. Nello specifico del capitolo si approfondisce l'ambito della Scuola primaria.

Monauni, A., Rondena, A., La differenziazione didattica nella Scuola primaria, in D'Alonzo, L. (ed.), Ognuno è speciale, Pearson Italia, MILANO -- ITA 2019: 136- 155 [http://hdl.handle.net/10807/209782]

La differenziazione didattica nella Scuola primaria

Monauni, Anna
;
2019

Abstract

La differenziazione didattica è un modo di pensare all’insegnamento e all’apprendimento. Gli esiti della ricerca presentata nel volume e le best practices di questi anni offrono agganci e motivi più che adeguati per proseguire su questa linea pedagogica. Nello specifico del capitolo si approfondisce l'ambito della Scuola primaria.
2019
Italiano
Ognuno è speciale
9788891915016
Pearson Italia
Monauni, A., Rondena, A., La differenziazione didattica nella Scuola primaria, in D'Alonzo, L. (ed.), Ognuno è speciale, Pearson Italia, MILANO -- ITA 2019: 136- 155 [http://hdl.handle.net/10807/209782]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/209782
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact