La scuola italiana è caratterizzata da un’evidente multietnicità, un tratto distintivo e strutturale che si riverbera nella complessità di gestire classi significativamente pluriculturali e plurilingui

Cuciniello, A., L’“altro” a scuola: lo scenario interculturale nei contesti educativi, in M. Aglieri, A. A. (ed.), A scuola dai maestri: La pedagogia di Dolci, Freire, Manzi e don Milani, FrancoAngeli, Milano 2020: 95- 111 [http://hdl.handle.net/10807/209754]

L’“altro” a scuola: lo scenario interculturale nei contesti educativi

Cuciniello, Antonio
2020

Abstract

La scuola italiana è caratterizzata da un’evidente multietnicità, un tratto distintivo e strutturale che si riverbera nella complessità di gestire classi significativamente pluriculturali e plurilingui
Italiano
A scuola dai maestri: La pedagogia di Dolci, Freire, Manzi e don Milani
9788835107408
FrancoAngeli
Cuciniello, A., L’“altro” a scuola: lo scenario interculturale nei contesti educativi, in M. Aglieri, A. A. (ed.), A scuola dai maestri: La pedagogia di Dolci, Freire, Manzi e don Milani, FrancoAngeli, Milano 2020: 95- 111 [http://hdl.handle.net/10807/209754]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/209754
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact