Il lavoro intende essere una prima sintetica analisi dell'attività scientifica degli studiosi di popolazione in Italia. In particolare si vanno a considerare le collaborazioni tra demografi, in forma di contributo scritto, pubblicato o non, nel biennio 1998-1999. Queste costituiscono le diadi di una rete di relazioni, i cui nodi sono i demografi stessi, e rappresentano le unità statistiche dell'analisi intesa ad indagare le caratteristiche strutturali della rete di relazioni.
Rivellini, G., Rizzi, E. L., Science network in italian population research: an application of Social Network Analysis, in Aa.Vv, A., Atti della XLI Riunione Scientifica della Società Italiana di Statistica, Cleup, Milano 2002: 215-219 [http://hdl.handle.net/10807/20751]
Science network in italian population research: an application of Social Network Analysis
Rivellini, Giulia;Rizzi, Ester Lucia
2002
Abstract
Il lavoro intende essere una prima sintetica analisi dell'attività scientifica degli studiosi di popolazione in Italia. In particolare si vanno a considerare le collaborazioni tra demografi, in forma di contributo scritto, pubblicato o non, nel biennio 1998-1999. Queste costituiscono le diadi di una rete di relazioni, i cui nodi sono i demografi stessi, e rappresentano le unità statistiche dell'analisi intesa ad indagare le caratteristiche strutturali della rete di relazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.