To work with adolescents on the issues of respect and care for relationships, Peer and Media Education offers a generative approach that stimulates the production of digital storytelling and favors the deeper expression of the feelings and perceptions of boys and girls, to starting from their media consumption and their social practices.

Per lavorare con gli adolescenti sui temi del rispetto e della cura delle relazioni, la Peer e Media Education offre un approccio generativo che stimola la produzione di digital storytelling e favorisce l’espressione più profonda dei sentimenti e delle percezioni dei ragazzi e delle ragazze, a partire dai loro consumi mediali e dalle loro pratiche sociali.

Marangi, M., Protagonismo giovanile e crossmedialità, per favorire la partecipazione sociale, in Pasta, S., Santerini, M. (ed.), Nemmeno con un click. Ragazze e odio online, Franco Angeli, Milano 2021: 94- 106 [http://hdl.handle.net/10807/207384]

Protagonismo giovanile e crossmedialità, per favorire la partecipazione sociale

Marangi
Writing – Review & Editing
2021

Abstract

Per lavorare con gli adolescenti sui temi del rispetto e della cura delle relazioni, la Peer e Media Education offre un approccio generativo che stimola la produzione di digital storytelling e favorisce l’espressione più profonda dei sentimenti e delle percezioni dei ragazzi e delle ragazze, a partire dai loro consumi mediali e dalle loro pratiche sociali.
Italiano
Nemmeno con un click. Ragazze e odio online
9788835121145
Franco Angeli
Marangi, M., Protagonismo giovanile e crossmedialità, per favorire la partecipazione sociale, in Pasta, S., Santerini, M. (ed.), Nemmeno con un click. Ragazze e odio online, Franco Angeli, Milano 2021: 94- 106 [http://hdl.handle.net/10807/207384]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10807/207384
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact