L'articolo intercetta in tutta evidenza la missione 2 del PNRR, che si riferisce alla rivoluzione verde e alla transizione ecologica. L'argomento è di particolare interesse perchè su questa missione si concentra quasi un terzo dei finanziamenti del Pnrr. I problemi relativi all'inquinamento delle acque e del suolo sfidano tuttora il territorio bresciano, nonostante sia già avviato un sistema articolato di interventi correttivi, tra i quali si segnalano l'incremento delle zone verdi e la riduzione del consumo di suolo. Il medesimo articolo interessa da vicino, nella sua parte finale, anche la missione 3, intitolata alle infrastrutture per una mobilità sostenibile.
Beretta, I., Bracchi, C., Ambiente e territorio nella città di Brescia, in Beretta, I., Corradi, V. (ed.), Brescia. Resilienza e ripresa. Una città che cambia, Rubbettino Editore, Roma 2022: 13- 27 [http://hdl.handle.net/10807/206980]
Ambiente e territorio nella città di Brescia
Beretta, Ilaria;Bracchi, Caterina
2022
Abstract
L'articolo intercetta in tutta evidenza la missione 2 del PNRR, che si riferisce alla rivoluzione verde e alla transizione ecologica. L'argomento è di particolare interesse perchè su questa missione si concentra quasi un terzo dei finanziamenti del Pnrr. I problemi relativi all'inquinamento delle acque e del suolo sfidano tuttora il territorio bresciano, nonostante sia già avviato un sistema articolato di interventi correttivi, tra i quali si segnalano l'incremento delle zone verdi e la riduzione del consumo di suolo. Il medesimo articolo interessa da vicino, nella sua parte finale, anche la missione 3, intitolata alle infrastrutture per una mobilità sostenibile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.