La situazione attuale è caratterizzata da una crisi profonda che non deve essere letta in termini negativi e di battuta d'arresto, bensì deve essere intesa come trampolino di lancio, un nuovo approccio per affacciarsi al mondo per lo sviluppo di nuove strategie, nell’ottica di unire le tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, economica, sociale per una rinnovata alleanza. Una comunicazione pedagogica a diversi livelli potrà e dovrà rendere protagonisti tutti, nessuno escluso per la salvaguardia del Creato.

Salvi, C., Educazione, comunicazione e sostenibilità: le sfide del presente, in Malavasi, P. (ed.), Un patto educativo per l'ecologia integrale. Il Villaggio per la Terra, Pensa MultiMedia Editore s.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2019: 113- 128 [https://hdl.handle.net/10807/206766]

Educazione, comunicazione e sostenibilità: le sfide del presente

Salvi, Claudia
2019

Abstract

La situazione attuale è caratterizzata da una crisi profonda che non deve essere letta in termini negativi e di battuta d'arresto, bensì deve essere intesa come trampolino di lancio, un nuovo approccio per affacciarsi al mondo per lo sviluppo di nuove strategie, nell’ottica di unire le tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, economica, sociale per una rinnovata alleanza. Una comunicazione pedagogica a diversi livelli potrà e dovrà rendere protagonisti tutti, nessuno escluso per la salvaguardia del Creato.
2019
Italiano
Un patto educativo per l'ecologia integrale. Il Villaggio per la Terra
978-88-6760-691-7
Pensa MultiMedia Editore s.r.l.
Salvi, C., Educazione, comunicazione e sostenibilità: le sfide del presente, in Malavasi, P. (ed.), Un patto educativo per l'ecologia integrale. Il Villaggio per la Terra, Pensa MultiMedia Editore s.r.l., Lecce - Rovato (BS) 2019: 113- 128 [https://hdl.handle.net/10807/206766]
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10807/206766
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact